Da non perdere

Assaggiare il pane di Nuraxi Figus

Il pane, il lievito madre e le antiche lavorazioni. Riscoprire la tradizione di quella che, forse, è una della arti più antiche: la panificazione. Immergersi nella storia del pane, partendo dalla raccolta del grano fino ad arrivare alla cottura nel tradizionale forno a legna.

Volare sul mare del Golfo del Leone a bordo di un surf o kitesurf

Lasciarsi trasportare dalla forza del vento, vivere un'esperienza unica nel Golfo del Leone attraversando le onde del mare. Surf, kitesurf, sup, snorkeling, sono solo alcune delle attività che potrai praticare nel litorale di Gonnesa, in una cornice di sabbia dorata e riflessi purpurei.

Gustare il raviolino fritto alla Sagra di Nuraxi Figus

Vivere appieno le tradizioni enogastronomiche del territorio, non più come ospiti ma come temporary locals: apprendere gli antichi saperi di una volta attraverso mostre, laboratori e testimonianze. Sono solo alcune delle esperienze che è possibile vivere a Nuraxi Figus durante la Sagra del Raviolino Fritto. Un'occasione unica per imparare le antiche tecniche culinarie e degustarne i risultati.

Una giornata sulla sabbia finissima del Golfo del Leone

Il litorale di Gonnesa, così ampio e variegato, è in grado di offrire esperienze indimenticabili: dalle vaste spiagge alle piccole cale, il luogo perfetto per staccare dalla caoticità di tutti i giorni. Ideale per chi ama vivere appieno il mare, in tutte le sue sfaccettature: dal rumore delle onde immersi in una distesa di sabbia finissima, alle attività sportive più estreme.

Un tramonto rosso in spiaggia o sotto il Nuraghe di Seruci

Il sole che si perde all'orizzonte riflesso nelle limpide acque marine. Immergersi nella natura e lasciarsi avvolgere dalle tonalità del rosso tipiche dei tramonti gonnesini. Negli ampi spazi sabbiosi a ridosso delle spiagge o immerso fra i maestosi monumenti archeologici di Seruci.

Una visita con le nostre guide al Nuraghe di Seruci

Un'immersione nel maestoso passato per vivere i luoghi dove il tempo sembra essersi fermato: visitare il meraviglioso complesso nuragico di Seruci e scoprire, col supporto delle nostre guide, la storia e le radici della civiltà nuragica e del nostro territorio: un'esperienza unica e irrinunciabile.

Una tappa del Cammino di Santa Barbara

Un'esperienza immersiva, camminando sulla terra più antica d’Italia, lungo un itinerario tra mare, monti, miniere. È questo il cammino di Santa Barbara, ripercorrere le strade che, fin dal neolitico antico, hanno fatto incontrare e camminare assieme numerose popolazioni del bacino del Mediterraneo e del continente europeo.